“COME TENERSI PRONTI PER LE NOVITÀ DELLA VITA. UN FILM PER TUTTI CHE SI TIENE LONTANO DAGLI STEREOTIPI” (Giancarlo Zappoli – mymovies.it)
Durata: 93 min
Il viaggio di Clémence e del suo gattino, Rroû, mentre lasciano Parigi per trascorrere le vacanze in campagna.
La storia di un gattino vivace e curioso che si annoia nella sua vita di gatto domestico a Parigi. Il suo destino cambia quando la decenne Clémence lo porta nella sua casa di campagna nel cuore dei Vosgi. È l’inizio di una straordinaria avventura nella natura selvaggia per Clémence e Rroû, che cresceranno insieme, incroceranno l’enigmatica Madeleine e vivranno delle vicende che imporranno loro dei cambiamenti.
Un film che suggerisce a grandi e piccoli di tenersi pronti per le novità (positive o meno) che la vita ha in serbo per esseri umani e animali. Non manca poi una sottolineatura dell’incuria nei confronti del territorio che fa sì che Maidatchevsky (già regista di Ailo-Un’avventura tra i ghiacci) dimostri, anche negli elementi di contorno, di sapersi tenere lontano dagli stereotipi che spesso dilagano nei film che vedono protagonisti bambini ed animali.