GOAT – SOGNA IN GRANDE

[“UNA FAVOLA INCLUSIVA IN CUI LO SPORT È UNA QUESTIONE DI STILE MA SOPRATTUTTO DI COMPORTAMENTO” (Marianna Cappi – mymovies.it)

Durata: 100 min

Una commedia d’azione originale firmata Sony Pictures Animation, ambientata in un mondo interamente popolato da animali.

La capra Will è cresciuta con il mito dei Thorns, la squadra di ruggiball di Vyneland, e in particolare con la pantera Jett Fillmore come modello della più grande giocatrice di tutti i tempi: the Greatest Of All Time. Il sogno di Will, coltivato insieme alla madre, cameriera in un diner, è sempre stato quello di scendere in campo un giorno con la maglia dei Thorns, ma la vita è andata diversamente e Will, cresciuto, si è trovato solo e costretto a fare la capra da consegna per pagare l’affitto a un criceto che non smette di fare figli.

Come in ogni film sportivo che si rispetti, il peggior nemico di Will è lui stesso. È lui che ha smesso di credere di potercela fare, ha rimandato, non ha cercato le occasioni giuste, in fondo spaventato dal pensiero comune che i piccoli come lui non possano veramente diventare dei grandi nello sport. Finché l’occasione non si è presentata sotto il suo naso, o meglio nel suo campetto da ruggiball, quando il superbo Sbrocco, il cavallo che da anni vince a gamba tesa il campionato, si è prestato a sfidare il pubblico per farsi bello sui social. Da quel giorno, per Will, cambia tutto, anche se la strada per il successo non è mai in discesa, ed è proprio Jett, la sua eroina, a mettersi d’impegno per seminare la strada della capretta di non pochi ostacoli.

Febbraio 22 @ 15:30
15:30 — 17:10 (1h 40′)