di e con Marco D’Agostin
suono grafiche LSKA
testi Chiara Bersani, Marco D’Agostin, Azzurra D’Agostino, Wendy Houstoun
luci Giulia Pastore
costruzione scene Simone Spanghero
consulenza scientifica The Nigel Charnock Archive, Roberto Casarotto
consulenza drammaturgica Chiara Bersani, Claudio Cirri, Alessandro Sciarroni
consulenza tecnica Eleonora Diana, Luca Poncetta, Andrea Sanson, Paola Villani
movement coach Marta Ciappina
direzione tecnica Paolo Tizianel
cura, promozione Damien Modolo
organizzazione, amministrazione Eleonora Cavallo, Federica Giuliani
produzione VAN
coproduzione KLAP Maison pour la danse à Marseille, Rencontres chorégraphiques internationales de Seine-Saint-Denis, CCN2-Centre chorégraphique national de Grenoble, ERT – Emilia Romagna Fondazione con il supporto di Points communs, Nouvelle scène nationale de Cergy-Pontoise et du Val d’Oise, Centrale Fies CSC/Centro per la Scena Contemporanea (Bassano del Grappa), Marche Teatro/inTeatro Festival, the WorkRoom (Fattoria Vittadini), Teatro Comunale di Vicenza, L’arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale Centro di Residenza Emilia-Romagna, ARTEFICI. ResidenzeCreativeFvg di ArtistiAssociati
Best Regards, di e con Marco D’Agostin, è un assolo folgorante per identità interpretativa e costruzione drammaturgica. Uno spettacolo dedicato a Nigel Charnock, sorprendente performer fondatore in Inghilterra dei DV8, scomparso dieci anni fa, il quale, con i suoi spettacoli è riuscito ad allargare le maglie della danza contemporanea: esplosioni cinetiche in cui il canto, la danza, il grido, l’improvvisazione, la finzione e la realtà palpabile della performance restavano sospesi su vuoto abissale. In lui tutto era energia, desiderio, volontà.
D’Agostin danza, canta, performa la sua personale lettera a Charnock: uno spettacolo che racconta una nostalgia che ci riguarda, per coloro che non sono arrivati in tempo per dire quello che volevamo.
durata: 1h 00′