EMMA E IL GIAGUARO NERO

“UN’AVVENTURA AL FEMMINILE DAI RISVOLTI SOCIALI ED ECOLOGICI, AMBIENTATA NEGLI SPLENDIDI SCENARI DELL’AMAZZONIA” (Giancarlo Zappoli – mymovies.it)

Durata: 100 min

Un’incredibile storia di amicizia raccontata in uno dei luoghi più straordinari del pianeta.

Emma è un’adolescente cresciuta in Amazzonia con i genitori appassionati ambientalisti. Dopo la morte della madre vive a New York con il padre. Quando viene a sapere che il giaguaro nero con cui era cresciuta ora rischia di essere catturato dai bracconieri come specie rara inventa una scusa e parte. Viene seguita dalla sua professoressa di Biologia che ha molteplici paure e vorrebbe riportarla indietro.

De Maistre si è ormai profilato come il regista che porta sullo schermo gli animali rispettando la Natura. Nel senso più pieno del termine perché non si limita a realizzare film con specie apparentemente difficili da utilizzare su un set ma non fa uso di effetti speciali. Tutto ciò è finalizzato ad una narrazione che mette in luce non solo la necessità della difesa della fauna ma anche l’urgenza di bloccare il processo di deforestazione che in Amazzonia sta assumendo proporzioni insostenibili.

March 10 @ 15:30
15:30 — 17:10 (1h 40′)