L’IMPREVEDIBILE VIAGGIO DI HAROLD FRY

UN RIUSCITO ON THE ROAD DELLA MEMORIA. DA VEDERE INNANZITUTTO PER LA PERFORMANCE DI JIM BROADBENT
(Giancarlo Zappoli -mymovies.it)

Durata: 108min

Harold è un uomo normale che ha attraversato la vita, vivendo ai margini, fino a quando un giorno va a imbucare una lettera… e continua a camminare.

Harold Fry è un uomo in là con gli anni che trascorre una vita piatta e senza scosse con la moglie Maureen in una cittadina dell’Inghilterra. Un giorno riceve la notizia che Queenie, di cui un tempo era amico, sta per morire a causa di un tumore. In seguito a una vicenda che si è sentito raccontare decide di partire a piedi per affrontare l’attraversamento del Paese. Lo scopo è quello di spingerla a resistere al male in attesa del suo arrivo.

Rachel Joyce sceneggia il film tratto dal romanzo che lei stessa ha scritto. Questo finisce con l’essere il problema che Hettie MacDonald si trova a dover fronteggiare riuscendo comunque a portare a compimento un film interessante. Il film, un on the road della memoria, vale la visione innanzitutto per la prestazione di Jim Broadbent che mostra ancora una volta (non essendo necessario dimostrarlo) come tutti i riconoscimenti ottenuti nel corso della sua carriera (Oscar compreso) fossero meritati.

Ottobre 14 @ 21:30
21:30 — 23:10 (1h 40′)