SANSONE E MARGOT: DUE CUCCIOLI ALL’OPERA

“ROVENSKIY COMPILA UN’ALTRA PAGINA DEL SUO MANUALE DI ANTROPOMORFIZZAZIONE DEL REGNO ANIMALE” (Luigi Coluccio – mymovies.it)

Durata: 75 min

Com’è dura la vita di un randagio per le strade di New York. Dura ma piena di avventure a perdifiato, sempre con la lingua di fuori, come fanno Sansone e la sua banda, Saetta, Golia e Timmy. I quattro sono l’anima di un gruppo di cani randagi che si affida al loro buon cuore – e alla riuscita delle loro imprese – per avere ogni giorno una salsiccia da poter addentare. Un giorno, mentre sta scappando dai molossi dell’accalappiacani, Sansone si intrufola nel camerino della prima ballerina del Metropolitan, Anastasia, e qui conosce la barboncina Margot. Dopo qualche screzio iniziale, i due si ritrovano a far fronte comune: la corona di diamanti che Anastasia avrebbe dovuto indossare durante l’ultimo atto della Carmen è stata rubata, e senza di quella la ballerina sarà licenziata. Sansone e Margot, insieme al resto della banda, partono così verso la loro più grande impresa.

Con “Sansone e Margot” Rovenskiy compila un’altra pagina del suo manuale di antropomorfizzazione del regno animale, arruolando il miglior amico dell’uomo e tutto quello che ne gira attorno. E lo fa con grande attenzione, cercando di non appiattire più che i personaggi il modo in cui loro si muovono nel loro mondo e nel nostro.

Febbraio 18 @ 17:30
17:30 — 18:45 (1h 15′)